LIBRERIA TARANTOLA SAS: Scheda prodotto
20TH CENTURY CLASSIC CARS. EDIZ. INGLESE, FRANCESE E TEDESCA
di HEIMANN JIM; PATTON PHIL
Stato Editoriale
In commercio
- Titolo: 20TH CENTURY CLASSIC CARS. EDIZ. INGLESE, FRANCESE E TEDESCA
- Autore: HEIMANN JIM; PATTON PHIL
- Editore: TASCHEN
- Macrosettore: VARIA
- Settore: MEZZI-DI-TRASPORTO
- Collana: BIBLIOTHECA UNIVERSALIS
- Anno: 2023
- ISBN: 9783836546157
- Pagine: 592
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 620 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
<DescrizioneBreve>From the Jim Heimann collection, a seminal collection of classic car ads-from the populism of the Ford Model T in the 1910s, through the sexy, aspirational cruisers of the 1950s, the quirkiness of the VW Beetle ads in the 1960s, right up to the present day of rugged SUVs and sleek, deluxe sports models. <DescrizioneEstesa>Time-travel through the Automobile Age with a collection that puts you in the driver's seat. 20th Century Classic Cars offers a lush visual history of the automobile, decade by decade, via 400-plus print advertisements from the Jim Heimann Collection. Using imagery culled from a century of auto advertising, this book traces the evolution of the auto from horseless carriage to rocket on wheels-and beyond. With an introduction and chapter text by former New York Times automotive writer Phil Patton, as well as an illustrated timeline, this volume highlights the technological innovations, major manufacturers and dealers, historical events, and influence of popular culture on car design. Henry Ford ha messo in moto l'era dell'automobile con la prima vettura prodotta in serie nel 1908: la Ford Modello T. Nel corso del Novecento questo mezzo si è evoluto a partire dai carri trainati da cavalli sbuffanti, passando per pinne esagerate fino a diventare un raffinato status symbol completo di sfavillanti decorazioni sul cofano. Inizialmente una novità per pochi, l'automobile è diventata un bene necessario dell'era moderna e un mezzo di libertà "on the road". 20th Century Classic Carsoffre una seducente storia per immagini dell'automobile, suddivisa per decadi, attraverso oltre 400 immagini pubblicitarie appartenenti alla Jim Heimann Collection. Sfruttando l'immaginario prodotto da un secolo di pubblicità di automobili, questo libro traccia l'evoluzione del mezzo, dal carro a motore al missile su quattro ruote - e oltre. Con un'introduzione e un testo di Phil Patton, che scrive di motori per il New York Times, e una timeline illustrata, questo volume passa in rassegna le innovazioni tecnologiche, le principali aziende produttrici, i commercianti, gli eventi storici e come la cultura popolare ha influenzato il design delle automobili. Viaggiate avanti e indietro nell'era dell'automobile grazie a una collezione che vi metterà al posto di guida.